Comune di Napoli – Pitch Competition e premiazione delle startup del progetto CTE Infiniti Mondi


Si è concluso il secondo percorso di Incubazione di Infiniti Mondi – Casa delle Tecnologie Emergenti, il progetto promosso dal Comune di Napoli e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il supporto alle tecnologie 5G. Il percorso, nell’ambito del programma di incubazione, accelerazione e open innovation, è dedicato a supportare la nascita e lo sviluppo di startup innovative nel campo delle Industrie Culturali e Creative.

Lunedì 5 maggio – a partire dalle ore 14:30 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo – è in programma l’evento conclusivo del percorso con la Pitch Competition e la premiazione delle 21 startup partecipanti, che hanno accolto la sfida di far evolvere le loro idee di business in progetti d’impresa.
Realizzato in partenariato con imprese, università e centri di ricerca, il progetto CTE Napoli Infiniti Mondi si inserisce in una visione strategica di sviluppo urbano e territoriale basata sull’innovazione, sull’inclusione e sul trasferimento tecnologico. 
L’appuntamento – aperto dai saluti del Capo di Gabinetto del Comune, Maria Grazia Falciatore – rappresenta un’importante occasione per valorizzare i risultati conseguiti dalle nuove imprese nel campo delle Industrie Culturali e Creative





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link