A Roma, il 19 e 20 novembre, istituzioni e imprese si confrontano sul ruolo strategico dell’intelligenza artificiale per l’economia, la difesa e la Pubblica Amministrazione italiana.
Roma ospiterà il Digital Italy Summit 2025, decima edizione dell’evento promosso da The Innovation Group (TIG) e con media partner il Gruppo Maggioli, dedicato al futuro digitale dell’Italia. Il 19 e 20 novembre, all’Acquario Romano, esperti, rappresentanti istituzionali e leader industriali discuteranno di intelligenza artificiale, cybersicurezza, difesa nazionale e modernizzazione della Pubblica Amministrazione.
Con il tema “Unlocking the Potential of Innovation”, il Summit affronterà le sfide legate a crisi energetiche, geopolitiche e protezionismo economico, evidenziando come la tecnologia rappresenti un pilastro della competitività e della resilienza del Paese.
La prima giornata sarà dedicata ai Digital Leaders, con focus su AI e sicurezza, mentre la seconda approfondirà la trasformazione digitale della PA e le opportunità offerte dal PNRR, grazie anche ai contributi di TIG – Gruppo Maggioli. Tra i protagonisti: Alec Ross, Nathalie Tocci, Vincenzo Camporini, Daniel Gros e Adolfo Urso.
Come sottolinea Roberto Masiero, presidente di TIG, “investire in conoscenza, infrastrutture e competenze digitali è la chiave per un’Italia più competitiva e autonoma”. Il Summit si conferma l’osservatorio nazionale di riferimento sull’innovazione e la trasformazione digitale.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link