Martedì 6 maggio, a Sellia Marina, alle 18, nella Casa Comunale di Piazza Antonino Scopelliti, sarà inaugurato lo sportello Yes I Start Up Calabria.
L’apertura dello sportello nasce dalla sinergia tra l’amministrazione comunale ed il progetto Yes I Start Up Calabria, promosso dall’Ente Nazionale per il Microcredito e Regione Calabria.
L’obiettivo è quello di sostenere le migliori idee imprenditoriali, trasformandole in attività economiche sostenibili e durature, in grado di generare occupazione e crescita locale. Il servizio, completamente gratuito, offrirà accompagnamento e assistenza agli aspiranti imprenditori, con particolare attenzione ai giovani e ai soggetti più fragili. Lo sportello YISUC sarà aperto, naturalmente, non solo ai cittadini di Sellia Marina, ma a tutto il comprensorio.
A fare gli onori di casa sarà il sindaco di Sellia Marina, Walter Placida. Interverrà Antonello Rispoli, Project Manager dell’Ente Nazionale per il Microcredito, che illustrerà le opportunità offerte da Yes I Start Up Calabria. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate al Vice Presidente della Giunta Regionale, Filippo Pietropaolo. All’evento prenderanno parte, tra gli altri, i Sindaci dei Comuni del comprensorio.
L’apertura dello sportello Yes I Start Up Calabria a Sellia Marina rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione istituzionale tra Ente Nazionale per il Microcredito, Regione Calabria ed enti locali, uniti da un obiettivo comune: promuovere e sostenere l’autoimprenditorialità come leva per la crescita economica e sociale del territorio.
Questa collaborazione consente di mettere a sistema risorse, competenze e strumenti operativi, offrendo un percorso concreto e accessibile a chi desidera avviare una propria attività, soprattutto giovani, donne e persone intenzionate a restare nella propria terra d’origine. L’apertura dello sportello Yes I Start Up Calabria vuole sottolineare che solo attraverso un’azione coordinata e radicata sul territorio è possibile generare un impatto duraturo, contrastare lo spopolamento e costruire un futuro fatto di opportunità ed innovazione per la Calabria. (rcz)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link