È Eugenio Amodio, manager di punta di EY Spa, il nuovo Presidente della Sezione Terziario Avanzato di Unione Industriali Napoli, realtà strategica che riunisce le imprese più innovative dell’area metropolitana partenopea nei settori consulenza, digitale, formazione, finanza e servizi avanzati. L’elezione di Amodio conferma l’importanza crescente delle professionalità ad alto valore aggiunto all’interno dell’ecosistema imprenditoriale napoletano, in un momento in cui la trasformazione digitale e l’innovazione rappresentano leve fondamentali per la competitività territoriale. Accanto ad Amodio, sono stati eletti Vicepresidenti Carmine Cafasso (Cafasso & Figli Spa Stp) e Raffaele Fabbrocini (Consvip Srl), due figure ben radicate nel tessuto imprenditoriale locale e nazionale, portatrici di esperienze che spaziano dalla consulenza direzionale alla formazione professionale.
Il nuovo Consiglio Direttivo della Sezione è composto da alcuni tra i protagonisti più attivi del terziario innovativo campano: Nicola Santoro (E.I.T.D. Srl), Filomena Irace (Gruppo Imperiali Network Services Srl), Antonio Pioletti (Fingea Srl), Carmine Cocca (Aon Spa), Antonio Iervolino (Ta.Le. Srl), Francesco Abbate (Upp Srl), Maurizio Bellavista (Keyone Consulting Srl), Fabio Rossi (Pse 4.0 Srl), Michele Gallo (Gcerti Italy Srl), Sergio Mazio (Consorzio Focom), Umberto Mauro (Maurizon Srl) e Andrea Buccione (Kpmg Spa). Un team eterogeneo e trasversale, che rappresenta settori chiave come consulenza strategica, compliance, cyber security, innovazione tecnologica, risk management e trasformazione digitale.
La rappresentanza della Sezione Terziario Avanzato nel Consiglio Generale di Unione Industriali Napoli sarà affidata a Francesca Massone (Form&Atp Srl) e Alfredo Amoroso (Generazione Vincente Spa), chiamati a portare la voce del comparto nei processi decisionali generali dell’associazione.
Con questa nuova governance, la Sezione Terziario Avanzato punta a rafforzare il proprio ruolo strategico nella promozione dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della competitività delle imprese napoletane, in linea con gli obiettivi più ampi di sviluppo e rilancio economico dell’area metropolitana di Napoli. L’impegno condiviso sarà quello di valorizzare competenze e capitale umano, costruendo ponti tra le imprese, il mondo accademico e le istituzioni.
#EugenioAmodio #EYItalia #UnioneIndustrialiNapoli #TerziarioAvanzato
Instagram: @ey_italia @unioneindustrialinapoli
Facebook: @eyitalia @unioneindustrialinapoli
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link